News

Torna la 3* edizione di LGS SPORT CAMP a Bologna

Dopo il successo delle prime due edizioni, dal prossimo 24 agosto al 4 settembre, per la durata di due settimane, si svolgerà la terza edizione di LGS SPORT CAMP, presso il Centro Barca di Bologna.

LGS SPORT CAMP è un camp a tema sportivo rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni provenienti da famiglie in condizione di fragilità. Completamente gratuito, il Camp ha l’obiettivo di offrire un servizio utile alle famiglie nel periodo di chiusura delle scuole, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione e permettere ai più giovani di godere dei benefici culturali e psicofisici connessi alla pratica sportiva.

Tecnimp anche quest’anno, così particolarmente drammatico a causa della diffusione del Covid-19, ha voluto sostenere questa importante iniziativa, , interamente ideata e seguita nella sua realizzazione da LGS SportLab e rivolta alla Città.

L’emergenza sanitaria, in questi mesi, ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno limitato fortemente la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e familiare per bambini e adolescenti. Ecco perché abbiamo deciso, nonostante l’eccezionalità del momento, di organizzare anche quest’anno la III edizione del CAMP con ancora più entusiasmo degli anni precedenti: “Questa edizione è sicuramente speciale per il particolare contesto in cui si svolgerà. Proprio per questo siamo ancora più orgogliosi di poterla realizzare e per questo voglio ringraziare in particolar modo il Comune di Bologna che ha voluto fortemente portare avanti insieme a noi l’iniziativa. Con LGS Sport Camp vogliamo continuare ad essere concretamente vicini alle famiglie e ai giovani più bisognosi del nostro territorio, quest’anno ancora di più” ha dichiarato Lorenza Guerra Seràgnoli, Presidente di LGS SportLab.

 

Patrocinano l’iniziativa il CONI – Comitato Regionale Emilia Romagna, la Regione Emilia Romagna e il Comune di Bologna, che ha contribuito fattivamente all’organizzazione, coinvolgendo i referenti dei Quartieri, a loro volta, promotori dell’iniziativa presso le famiglie.

 

Il Camp

LGS Sport Camp si svolgerà dal 24 agosto al 4 settembre presso il Centro Barca, sito in Via Raffaello Sanzio 8 (Bologna), e coinvolgerà 45 partecipanti a settimana. Bambini e ragazzi potranno praticare diverse attività sportive e laboratori ludici/educativi. Avranno, inoltre, l’occasione di incontrare atleti professionisti che racconteranno la loro testimonianza ai giovani con i partecipanti.

L’organizzazione generale seguirà tutte le precise linee guida e i protocolli di sicurezza e di tutela della salute.