L’azienda

Tecnimp S.p.A. raccoglie il know-how e prosegue l’ultra trentennale esperienza di “Tecnimp s.r.l. – Impianti Tecnologici”, storica azienda attiva sin dagli anni ’80 nella realizzazione di impianti tecnologici sia civili che industriali, sia elettrici che meccanici, spesso di particolare complessità e contenuto tecnico, dapprima nel Centro – Sud Italia e poi su tutto il territorio nazionale.

Nel 2015 nasce, infatti, mediante il conferimento del ramo d’azienda denominato “Centro-Nord”, la Tecnimp srl Engineering & Construction, con sede a Bologna, che poi acquisisce, nel 2017, l’attuale forma giuridica di società per azioni e l’attuale denominazione di Tecnimp S.p.A.

 

Al tradizionale “core business” della costruzione di impianti tecnologici si aggiungono, nel tempo, la linea di business “general contractor” per la realizzazione di interventi “chiavi in mano”, perciò comprensivi di opere e finiture edili, specie nel settore commerciale e retail, e la linea di business “facility management” inerente la manutenzione, gestione e conduzione di impianti termici, elettrici ed antincendio.
Tecnimp S.p.A. ha rafforzato negli anni la sua posizione di General Contractor sul territorio nazionale, investendo in competenze multidisciplinari e qualità tecniche, differenziandosi quale unico referente con garanzia di tempi, costi e risultati certi per il cliente finale.

 

La presenza in organigramma di figure sia tecniche che amministrative di comprovata esperienza e professionalità, le maestranze specializzate e fidelizzate, il limitato ricorso ad affidamenti in sub-appalto, la solidità economico-finanziaria, fanno si che Tecnimp S.p.A. sia il partner ideale per Committenti privati, pubblici ed istituzionali che ricerchino qualità, affidabilità e rapporti duraturi nel tempo.